VITERBO – Una triste notizia ha raggiunto i soci del Rotary Club Viterbo nella tarda mattinata di oggi: è scomparso il socio e amico Mario Moscatelli, già presidente del club viterbese, dopo aver ricoperto con la sua professionalità il ruolo di Prefetto di Viterbo e di tante altre città, mettendosi in luce anche in importanti cariche locali e nazionali.
Di lui resteranno indelebili l’infinito amore per la città e le sue bellezze artistiche e storiche, l’eleganza e la gentilezza con cui si poneva verso il prossimo, la sua immensa cultura che dispensava a chiunque per mettere in evidenza Viterbo e il territorio.
“Avevamo dei progetti da realizzare insieme – ricorda commosso il presidente del club viterbese Angelo Landi -. Anche ora che era stato proclamato socio onorario continuava ad operare per il prossimo. Avevamo in serbo l’impegno per l’apertura del passaggio su via del Ganfione, dal sottoscala della Prefettura, e ne avevamo parlato con il sindaco Frontini, e ancora voleva concentrarsi sui bellissimi affreschi della chiesa di Santa Caterina, l’edificio scolastico in piazza Dante, cuore dell’Ecclesia Viterbiensis. La sua dipartita così inaspettata ci lascia sgomenti e sicuramente più soli, proveremo a portare avanti i suoi progetti, così da sentirlo ancora vicino a noi, per sempre. A nome di tutti i soci esprimo cordoglio e vicinanza alla moglie, alle figlie e alle amate nipoti”.
Le esequie funebri si terranno mercoledì 23 agosto alle 10 presso la Basilica della Quercia. E’ desiderio dei familiari destinare ogni forma di gratitudine e di vicinanza a sole opere di bene, per questo i soci stanno valutando la giusta iniziativa da porre in atto per onorare il nome dell’amico Mario, garantendo ovviamente la presenza alla celebrazione insieme allo stendardo del Rotary Club Viterbo.