VITERBO – Un brindisi d’estate immersi nella natura: il Rotary Club Viterbo presieduto da Angelo Landi ha scelto il fresco del Parco dei Cimini per presentare ai soci gli obiettivi e gli appuntamenti dell’anno rotariano 2023/24.
Il programma si base su due pilastri, i progetti da affrontare nell’anno e gli incontri formativi ed informativi che sono già pianificati e fissati dal 14 settembre 2023 al 23 giugno 2024. I progetti condivisi con il direttivo e i soci sono ambiziosi: l’Università della pace, il supporto per l’apertura del passaggio pedonale tra il palazzo del Governo e quello dei Priori, caldeggiato dal sindaco Frontini nella conviviale di luglio, il ritorno di Viterbo per il lavoro e l’impegno nelle scuole contro la violenza di genere. Infine, sempre su invito della prima cittadina, il Rotary club Viterbo si prenderà carico del giardino in via Diaz dove è presente il monumento del club, pulendolo almeno due volte l’anno.
Tra i “caminetti”, gli incontri periodici, si parlerà di Santa Rosa, storia, comunicazione, diritto, volontariato, intelligenza artificiale, matematica e tanto altro; si ricorderà il socio Giorgio Capitani parlando di cinema, si farà festa a Carnevale, con un ballo interclub, e soprattutto si celebrerà il 70° anniversario della fondazione del club, il 23 giugno 2024, contestualmente con la cerimonia del passaggio della Campana alla socia Rosita Ponticiello, presidente incoming.
La serata si è conclusa al tramonto con un piacevole concerto di Barbara Aniello (Violoncello) e Giulio Costantino (Oboe), che hanno proposto tre brani dedicati all’armonia, donando anche il bis con l’immortale Imagine.